Servizio Clienti

Spedizioni & Consegna

I pacchetti sono generalmente spediti entro 1-2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e sono spediti via DHL o corriere BRT.
Qualunque tipo di spedizione che fate, vi forniremo un codice per controllare monitorare l'online la tua pacchetto ( www.dhl.it   o www.brt.it ).

Le spese di spedizione comprendono i costi di imballaggio e spedizione. Manipolazione onorari sono fissi, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale e del luogo di spedizione, se all'estero.
Vi consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un ordine.

Per   pesate meno di 1 kg, i costi di spedizione sono:

Standard   Spedizione                               8 euro  

Insurede Spedizioni                               18 EUR

Insurede Spedizione con   Ferrari       40 EUR  

 

È 'possibile assicurare trasportocon un piccolo contributo che variano in base al valore dell'ordine

.

Per gli ordini di fino al valore di € 1.000,00 il contributo assicurativo è 10,00 €.

. L'importo per le spedizioni estere viene calcolato per ogni singolo caso, comunicati da un nostro operatore per la posta elettronica

Per le spedizioni il cui valore supera € 1.000,00 fino a un massimo di € 10.000,00 negozio capone si avvale della competenza di Ferrari SpA, leader mondiale nella gioielliere di lusso trasporto merci.

. Il servizio che copre il territorio nazionale, europeo ed intercontinentale

 

Ferrari Spa
Via San Giovanni Bosco 10, 15100 Alessandria
Telefono: +39 0131 208520

Privacy & Sicurezza
I dati personali da Lei forniti durante la registrazione saranno trattati dal sito www.caponeshop.it Centro Orafo Pisano di Capone Sergio & C. sas, Via del Ponte -Caprona 1 (Pi) per le seguenti finalità:   consentire la registrazione al sito;   Invia newsletter su campagne di marketing e altre comunicazioni relative ai servizi forniti;   eseguire ricerche statistiche e di mercato;   Il trattamento dei dati personali del cliente viene eseguita esclusivamente da soggetti incaricati ai sensi dell'art.30 legge 196/03, e trattati mediante strumenti manuali, elettronici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.   I dati personali del cliente saranno memorizzati su supporti che, se necessario, su carta, nel rispetto delle misure minime di sicurezza imposte dal Decreto. 196/03 (cd "Codice della Privacy).   Il conferimento dei dati è sempre facoltativo, tuttavia, in caso di mancata emissione consenso al trattamento richiesto, non sarà in grado di procedere con la trattativa di acquisto o di ricevere la newsletter. & Nbsp. ; i tuoi dati personali non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria   Inoltre, i dati potranno essere comunicati a:. & nbsp , i responsabili delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati;   istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti, compresi i fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza.   titolare del trattamento è il Centro Orafo Pisano, con sede legale in Via del Ponte 1, 56010 Pisa Caprona.   ai sensi dell'art 7 del D.Lgs 196/03 ha il diritto di accedere ai propri dati, ottenere senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione, di opporsi al loro trattamento per commerciali o pubblicitari.. scopi, così come richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i responsabili, scrivendo a:   Centro Orafo Pisano di Capone Sergio & C. S.A.S. Via del Ponete 1, 56010 Caprona (Pi).
Ritorno & Le sostituzioni
Ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo n. 205/06 il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle condizioni di seguito indicate. Il cliente che per qualsiasi ragione non siete soddisfatti del vostro acquisto, si ha diritto a recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto acquistato, con l'invio, entro tale termine , comunicazione scritta di recesso nei seguenti modi: 1) lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Via del Ponte 1 Caprona, 56010-Pisa 2) via fax al numero 050-789.032 3) via e-mail all'indirizzo info@caponeshop.it OBBLIGATORIO ricevuta / fattura E un'etichetta apposta articolo che si desidera fare. A MANCANZA DI CAUSA sopra delle specifiche IL RITIRO NON PUO 'ESSERE FATTO. Se il cliente ha esercitato il diritto di recesso con le modalità di cui al punto precedente, è necessario restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla ricezione del prodotto attraverso la consegna diretta e la spedizione di inoltro del prodotto presso i locali di cui sopra. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente. Va notato che l'integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso e che caponeshop.it rispetterà i controlli necessari al momento del ritorno. Il prodotto deve essere restituito insieme con la sua confezione originale, la relativa documentazione, e qualsiasi componente aggiuntivo o un accessorio, senza eccezioni. Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi di cui ai paragrafi consumatore, il fornitore invierà una mail di conferma di accettazione del ritorno. Se il diritto di recesso è esercitato in conformità con la legge e il presente contratto, caponeshop.it offre, gratuitamente, al rimborso delle somme versate per lui da parte del cliente nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui caponeshop. è venuta a conoscenza del diritto di recesso da parte del cliente, previa comunicazione da parte del cliente della stessa banca per lo svolgimento del relativo pagamento sarà tramite bonifico bancario.
Pagamento
Il cliente ha il diritto di scegliere tra diverse modalità di pagamento: a) PayPal b) Bonifico bancario anticipato a favore del Centro Goldsmith Pisano Capone e Sergio C. sas, Via del Ponte 1, 56010, Pisa Caprona- Banca CR Firenze SpA IT 69Y0616014000 088.857.560,11 mille In questo caso, i prodotti saranno spediti dopo la conferma del pagamento Banca CR Firenze SpA IT 69Y0616014000 088.857.560,11 mila In questo caso, gli oggetti saranno spediti dopo che il paymend è arrivato, c) Il pagamento in negozio - il cliente può pagare e ritirare gli acquisti effettuati on-line direttamente sul sito di Via del Ponte 1 Caprona. Il cliente può pagare in contanti o con carte di debito. Il pagamento in loco (ei beni di astinenza simultanee in negozio) ha il limite di 10 giorni lavorativi dalla data di acquisto, che dovrà essere completata entro l'ordine. Se giorni entro e non oltre il 10 di lavoro, l'acquirente pagherà e non ritirare l'ordine, saranno rimessi in vendita tutti gli oggetti acquistati. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line", soggetto al completamento del pagamento. d) Pagamento tramite Carta di Credito tramite Circuito SETEFI
Termini completi di vendite

Art. 1 Soggetti.

Fornitore: la società Centro Orafo Pisano di Capone Sergio e C. s.a.s.,Via delPonte 1, 56010 Caprona-Pisa-, C.F. e P.I. 01001430501 (di seguito denominata Fornitore).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).


Art. 2 Oggetto del servizio.

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare prodotti dal Fornitore stesso. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore ed effettuare acquisti presso il Fornitore in base alle presenti condizioni di vendita.


Art. 3 Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il cliente può acquistare solamente i prodotti che risultano di volta in volta disponibili nel Sito al momento dell'accesso da parte del cliente stesso, secondo le quantità ivi indicate. Per effettuare un acquisto il cliente, mediante accesso al Sito, deve prima registrarsi e quindi formulare un ordine apposito, seguendo le istruzioni e le procedure informatiche ivi presenti.
All'atto dell'acquisto il cliente deve fornire, obbligatoriamente, un indirizzo di posta elettronica personale, valido e regolarmente attivo.
Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.caponeshop.it che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con www.caponeshop.it , le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.


Art. 4 Prezzi e garanzia.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito Internet www.caponeshop.it , gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. Le spese di spedizione si intendono escluse dal prezzo dell'oggetto  e, indicate a parte, si intendono a carico del Cliente.
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore.
Si effettua la consegna dei prodotti ovunque in Italia. All'estero, la consegna viene effettuata solamente nei paesi indicati nell'apposito elenco all'interno del Sito, ove sono anche indicati i costi di trasporto, di spedizione e di assicurazione che il cliente deve avere cura di verificare prima di confermare il proprio acquisto. Tutti i suddetti costi si intendono integralmente a carico del cliente, in aggiunta al prezzo di vendita dei prodotti. Per la consegna all'estero, nei paesi ove ciò è previsto, sono dovuti, sempre a carico del cliente, i costi supplementari di trasporto, di spedizione e di assicurazione di volta in volta indicati, oltre alle imposte e/o tasse previste dalla normativa del paese/i di transito e/o di destinazione di volta in volta applicabile.


Art. 5 Pagamento.

Il Cliente ha la facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:
a) PayPal 

b) Bonifico bancario anticipato a favore di: Centro Orafo Pisano di Capone Sergio e C. s.a.s., via del Ponte 1, 56010, Caprona-Pisa

BANCA CR FIRENZE  SPA
IT 69Y0616014000 088857560110
In questo caso, i prodotti verranno spediti a seguito di conferma dell’avvenuto pagamento

c) Pagamento nel punto vendita - E' possibile pagare e ritirare gli acquisti effettuati online direttamente nella sede di Via del Ponte 1, Caprona. E' possibile pagare in contanti o con Bancomat. Il Pagamento in loco (ed il contestuale ritiro merce in Negozio) è soggeto alla restrizione di 10 giorni lavorativi dalla data d'acquisto, entro i quali dovrà essere completato l'ordine. Se entro  e non oltre 10 giorni lavorativi, l'acquirente non provvederà al pagamento ed al ritiro dell'ordine, tutti gli oggetti acquistati saranno rimessi in vendita.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.


Art. 6 Ordine telefonico

Se l'ordine on-line ti lascia "perplesso" o riscontri delle difficoltà puoi utilizzare l'ordine telefonico per effetuare i tuoi acquisti.

Potrai chiamarci al numero 050-788324 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30.
Il supporto telefonico non è un canale di comunicazione sicuro per trasmettere dati critici come quelli della Carta di Credito per cui non saranno accettati pagamenti con Carta di Credito.


Art.7 Modalità e tempi di consegna.

Caponeshop.it provvederà a recapitare al cliente il prodotto richiesto, mediante corrieri e/o spedizionieri di propria fiducia. In caso di assenza del cliente/destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna. La consegna al cliente viene di norma effettuata dal vettore prescelto direttamente al domicilio del cliente.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.
Fatti salvi i casi di forza maggiore, la consegna al cliente del prodotto acquistato avviene indicativamente entro 7 (sette) giorni lavorativi dall'ordine o, comunque, nel termine ultimo di 30 (trenta) giorni dall'ordine.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a www.caponeshop.it per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.


Art. 8 Obblighi del Cliente.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' espressamente vietato inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.


Art.9 Diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:


1) lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: 
Via del Ponte 1 Caprona, 56010-Pisa

2) tramite fax al numero 050-789032

3) via e-mail all'indirizzo info@caponeshop.it

OBBLIGATORIO ALLEGARE SCONTRINO FISCALE ED ETICHETTA DELL'ARTICOLO CHE SI VUOLE RENDERE.

A CAUSA DI MANCANZA SUDDETTE SPECIFICHE IL RECESSO NON PUO' ESSERE EFFETTUATO.


Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto presso la sede sopra indicata.
Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Si precisa che la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso e che caponeshop.it effettuerà al riguardo i necessari controlli al momento della restituzione. Il prodotto deve essere restituito unitamente alla sua confezione originale, alla relativa documentazione e ad ogni ulteriore elemento o accessorio, senza alcuna eccezione.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, il Fornitore provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alla legge ed al presente contratto, caponeshop.it provvede a cambiare l' oggetto spedito, con un altro dello stesso importo di quello reso o superiore (pagando la maggiorazione), nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui caponeshop.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, previa comunicazione da parte del cliente stesso.


Art. 10 Validità delle comunicazioni.

Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Fornitore al termine della procedura.
Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.


Art.11 Giurisdizione. Foro competente.

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalle leggi della Repubblica Italiana.
Per ogni controversia è competente l'Autorità Giudiziaria Italiana.
Ad eccezione di quanto eventualmente previsto da disposizioni inderogabili di legge, sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Pisa.